Vista d'aquila su Armazones

Questa scatto aereo spettacolare di Cerro Armazones, ripreso dall'ambasciatore fotografo di ESO Gerhard Hüdepohl, rappresenta quel momento meraviglioso per un fotografo nel quale tutto si combina per la fotografia perfetta. 

Hüdepohl è anche un ingegnere elettronico al Very Large Telescope (VLT) dell'ESO su Cerro Paranal, l'osservatorio ottico più avanzato al mondo nel visibile e fiore all'occhiello di ESO. Hüdepohl ha scattato quest'immagine mentre si trovava su di un volo commerciale da Antofagasta diretto verso Santiago. Poco dopo il decollo l'aereo aveva preso  il percorso aereo ideale per una foto aerea di Cerro Armazones - e Hüdepohl non avrebbe potuto chiedere condizioni migliori. Cogliendo al volo l'occasione, è stato capace di catturare questa prospettiva inusuale, fotografando questo terreno spettacolare da molto in alto. 

Quest'immagine mostra il deserto di Atacama con una nitidezza incredibile, con il sottile cammino a zigzag che spicca chiaramente dal terreno polveroso. Questa strada sterrata ritaglia il suo cammino fino alla cima di Cerro Armazones. Il sito è ora occupato da una selezione di strumenti di osservazione, ma ospiterà presto l'European Extremely Large Telescope (E-ELT), un telescopio di 40 metri che non solo risponderà alle attuali domande dell'astronomia, ma porrà e, speriamo, risponderà, a domande completamente nuove. 

Crediti:

ESO/G. Hüdepohl (www.atacamaphoto.com)

A proposito dell'immagine

Identificazione:potw1336a
Lingua:it
Tipo:Fotografico
Data di pubblicazione:lunedì 09 settembre 2013 10:00:00
Dimensione:3648 x 2736 px

A proposito delll'oggetto

Nome:Atacama Desert, Cerro Armazones, European Extremely Large Telescope
Tipo:• Unspecified : Planet : Feature : Surface : Mountain
• Unspecified : Technology : Observatory
• X - E-ELT

Formati delle immagini

JPEG grande
4,8 MB

Zoom


Sfondi

1024x768
360,7 KB
1280x1024
597,8 KB
1600x1200
887,3 KB

Vedere anche