Back to ESO News index

Europeo
Australe
Notizie dell'ESO
16 gennaio 2013

Una nuova, suggestiva immagine dall'ESO mostra una nube oscura in cui si stanno formando nuove stelle, insieme ad un ammasso di stelle brillanti che sono già emerse dalla loro vivaio stellare fatto di polvere cosmica. Questa nuova fotografia è stata ottenuta con il telescopio da 2,2 metri dell'ESO/MPG all'Osservatorio di La Silla in Cile ed è la più bella immagine di questo oggetto poco noto mai scattata in luce visibile.

Testo immagini e video disponibil su:

Sono disponibili traduzioni sulle pagine degli altri paesi: Ísland, Nederland, Norge, Polska, Portugal, Россия, España, Sverige, SuisseSchweizSvizzera, Türkiye, Україна, International English, Österreich, BelgiëBelgiqueBelgien, Brasil, Chile, Česko, Danmark, Suomi, France, Deutschland

Space Scoop: la versione per bambini di questo annuncio e' disponibile su: http://www.eso.org/public/italy/news/eso1303/kids/

Cordiali saluti,