Back to ESO News index

ESO News
ESO eso1313it: ALMA riscrive la storia del "Baby Boom" delle stelle nell'Universo — Un raccolto da record di galassie lontane include la maggior parte dei ritrovamenti di acqua pubblicati finora. Alcune osservazioni effettuate con ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array) mostrano che il picco della nascita di stelle nel cosmo avvenne molto prima di quanto si pensasse. I risultati sono pubblicati in una serie di articoli sulle riviste Nature e Astrophysical ...

Si veda nel broswer
Osservatorio
Australe
Notizie dell'ESO
13 marzo 2013

Alcune osservazioni effettuate con ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array) mostrano che il picco della nascita di stelle nel cosmo avvenne molto prima di quanto si pensasse. I risultati sono pubblicati in una serie di articoli sulle riviste Nature e Astrophysical Journal il 14 marzo 2013. Questa ricerca rappresenta l'esempio più recente delle scoperte provenienti dall'osservatorio internazionale ALMA, che oggi viene inaugurato.

Testo immagini e video disponibil su:

Traduzioni disponibili sulla pagina del vostro paese:: Österreich, BelgiëBelgiqueBelgien, Brasil, Chile, Česko, Danmark, France, Deutschland, Ísland, Nederland, Norge, Polska, Portugal, Россия, España, Sverige, SuisseSchweizSvizzera, Türkiye, Україна, International English

Cordiali saluti,
ESON Italy