Annuncio

Strumenti, buone pratiche e metodologie per il Trasferimento Tecnologico

Un seminario ASTRONET

08 Ottobre 2014

ASTRONET, una rete di agenzie europee con il supporto della Commissione Europea, ha il compito di stabilire un meccanismo di pianificazione strategica che interessa tutta l'astronomia europea nei prossimi 5-25 anni. Sezioni importanti di ASTRONET sono dedicate ad argomenti quali istruzione, reclutamento e addestramento, divulgazione e relazioni con l'industria. Il coordinamento è affidato al Gruppo di Lavoro Task 5.3, che sta lavorando per l'applicazione delle 10 raccomandazioni della Roadmap dell'infrastruttura di ASTRONET.

Il gruppo di lavoro ASTRONET Task 5.3 sta organizzando un incontro di lavoro sia per novizi che per esperti che lavorino con trasferimento tecnologico e trasferimento di conoscenze nell'ambito dell'astronomia europea, in primis nelle organizzazioni partner di ASTRONET e nelle organizzazioni di EIROforum. Strumenti digitali, buone pratiche e metodologie innovative vengono usati da molte reti e uffici per il trasferimento tecnologico e il trasferimento di conoscenze. Questo secondo seminario di ASTRONET Task 5.3 vuole introdurre, a beneficio dei partner e associati di ASTRONET, alcuni degli strumenti digitali e delle possibilità di collegamento usati attualmente.

Il seminario avrà luogo lunedì 24 novembre 2014 al Quartier Generale dell'ESO a Garching bei München, Germania. Non è prevista quota di iscrizione e la registrazione e prenotazione alberghiera possono essere effettuate inviando un email a: mgunka@partner.eso.org.

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann14075

Immagini

Il Quartier Generale dell'ESO
Il Quartier Generale dell'ESO