Back to ESO News index

Europeo
Australe
Notizie dell'ESO
13 febbraio 2013

Questa immagine ottenuta con il WFI (Wide Field Imager) montato sul telescopio da 2,2 metri dell'MPG/ESO all'Osservatorio dell'ESO di La Silla, in Cile, mostra il luminoso ammasso stellare NGC 6520 e il suo vicino, la strana nube oscura, a forma di geco, nota come Barnard 86. Questo duo cosmico si staglia su un sfondo di milioni di stelle incandescenti della zona più luminosa della Via Lattea - una regione così densa di stelle che quasi non si vede un pezzetto di cielo libero, in questa fotografia.

Testo immagini e video disponibil su:

Sono disponibili traduzioni sulle pagine degli altri paesi: Österreich, BelgiëBelgiqueBelgien, Brasil, Chile, Česko, Danmark, Suomi, France, Deutschland, Ísland, Italia, Nederland, Norge, Polska, Portugal, Россия, España, Sverige, SuisseSchweiz, Türkiye, Україна, International English

Space Scoop: la versione per bambini di questo annuncio e' disponibile su: http://www.eso.org/public/switzerland-it/news/eso1307/kids/

Cordiali saluti,