Back to ESO News index

Europeo
Australe
Notizie dell'ESO
25 aprile 2013

Alcuni astronomi hanno usato il VLT (Very Large Telescope) dell'ESO, insieme a radio telescopi di tutto il mondo, per trovare e studiare una bizzarra coppia di stelle formata dalla stella di neutroni più massiccia finora nota intorno a cui orbita una nana bianca. Questa strana binaria permette di verificare la teoria della gravità di Einstein - la relatività generale - in modi che finora non erano possibili. Per il momento, le nuove osservazioni sono perfettamente in accordo con le previsioni della relatività generale, mentre non sono consistenti con alcune delle teorie alternative. I risultati sarannno pubblicati dalla rivista Science il 26 aprile 2013.

Testo immagini e video disponibil su:

Sono disponibili traduzioni sulle pagine degli altri paesi: Shqipëria, Österreich, BelgiëBelgiqueBelgien, Brasil, Chile, Česko, Danmark, Suomi, France, Deutschland, Ísland, Italia, Nederland, Norge, Polska, Portugal, Россия, España, Sverige, SuisseSchweiz, Türkiye, Україна, International English

Space Scoop: la versione per bambini di questo annuncio e' disponibile su: http://www.eso.org/public/switzerland-it/news/eso1319/kids/

Cordiali saluti,
ESON Switzerland
eson-switzerland@eso.org

25 aprile 2013

ESO Annunci

Café & Kosmos 24 April 2013 — How on Earth could terrestrial life survive for so long?

23 aprile 2013: With Dr Dietrich Baade (ESO) This theme complements the question of whether there is extraterrestrial life. Although life formed on Earth over three and a half billion years ago and ...