Back to ESO News index

ESO News
ESO eso1333it-ch: Neve in un giovane sistema planetario — Un gelido punto di riferimento per la formazione di pianeti e comete. La "linea delle nevi" è stata immortalata per la prima volta in un sistema planetario neonato. La cosiddetta "linea della neve", quella che segna il limite delle nevi perenni, che si trova nel disco intorno alla stella simile al Sole ...

Si veda nel broswer
Osservatorio
Australe
Notizie dell'ESO
18 luglio 2013

La "linea delle nevi" è stata immortalata per la prima volta in un sistema planetario neonato. La cosiddetta "linea della neve", quella che segna il limite delle nevi perenni, che si trova nel disco intorno alla stella simile al Sole TW Hydrae, ci promette nuove informazioni sulla formazione di pianeti e comete, sui fattori che decidono la loro composizione e sulla storia del Sistema Solare. I risultati vengono pubblicati oggi sulla rivista Science Express.

Testo immagini e video disponibil su:

Traduzioni disponibili sulla pagina del vostro paese:: Shqipëria, Österreich, BelgiëBelgiqueBelgien, Brasil, Chile, Česko, Danmark, Suomi, France, Deutschland, Ísland, Italia, Nederland, Norge, Polska, Portugal, Россия, España, Sverige, SuisseSchweiz, Türkiye, Україна, International English

Cordiali saluti,
ESON Switzerland