ann15090-it — Annuncio

Science in School: ora disponibile il numero 34

30 Novembre 2015

L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre, in ogni suo numero, articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti. Il suo fine è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze, incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque altro sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.

Tra gli articoli principali di questo numero: alcuni benefici fisiologici e sociologici della risata, il modo in cui il clima terrestre può aiutarci a comprendere gli altri pianeti e un safari attraverso la giungla di microbi della bocca.

Le attività di insegnamento comprendono: una lezione pratica sul pericolo dei rifiuti di plastica nei nostri oceani, un'attività per capire le forze attraverso la progettazione e la realizzazione dell'ala di un aliante e un modo per costruire un microscopio digitale.

Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali l'ESO è un membro. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia.

Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.

Links

Contatti

Richard Hook
ESO, Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann15090

Immagini

Copertina del n. 34 di Science in School
Copertina del n. 34 di Science in School