Annuncio

Science in School: ora disponibile il numero 40

15 Giugno 2017

L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre, in ogni suo numero, articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti. Il suo fine è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze, incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque altro sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.

Tra gli articoli principali di questo numero: un articolo sul modo in cui le strutture in natura ispirano il design degli edifici del futuro; un’intervista con il vincitore del Premio Nobel Paul Nurse e un articolo che descrive come è stata raggiunta la sensibilità necessaria per rilevare le onde gravitazionali.

Le attività di insegnamento comprendono un’attività che esplora il modo in cui la chimica e la fisica vengono utilizzate per risolvere i crimini e un’attività sulla diffusione delle malattie che evidenzia l’uso pratico della matematica.

Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali fa parte l'ESO. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia. È gradito l’invio di articoli per i prossimi numeri sia da parte di ricercatori che vogliono offrire una comprensione più approfondita di uno specifico argomento scientifico, sia da parte di insegnanti o altri educatori scientifici che desiderano condividere attività innovative per portare la scienza moderna nelle classi. Puoi leggere le nostre linee guida sull’invio cliccando su questo link.

Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.

 

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6130
Cell: +49 170 867 5293
Email: tjohnsto@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann17033

Immagini

Copertina del n. 40 di Science in School
Copertina del n. 40 di Science in School