Annuncio

Lancio dell'iniziativa ATTRACT

01 Agosto 2018

ATTRACT è una nuova iniziativa per unire in Europa la comunità di ricerca fondamentale con l'industria e che mira a promuovere la prossima generazione di tecnologie di rilevamento e produzione di immagini. La collaborazione tra la ricerca e le organizzazioni del settore è di vitale importanza e ATTRACT fornisce un nuovo meccanismo per questa collaborazione, insieme con una notevole quantità di fondi per l'avviamento.

Oggi, 1 agosto 2018, ATTRACT ha aperto un bando per le organizzazioni a proporre progetti rivoluzionari su tecnologie all'avanguardia per il rilevamento di segnali e la produzione di immagini.  ATTRACT è interessato a tutti coloro che hanno un'idea nuova per far progredire la scienza attraverso lo sviluppo collaborativo di una tecnologia rivoluzionaria in questi campi e prevedono anche applicazioni di mercato. I candidati hanno tre mesi per presentare le loro idee prima della scadenza del bando il 31 ottobre alle 23:59 CET.

ESO è un partner nel progetto ATTRACT e collaborerà con ATTRACT per raggiungerne gli obiettivi. Nelle prossime settimane, ESO promuoverà inoltre ATTRACT per mezzo dei suoi canali sociali, condividendo i dettagli sulla partecipazione.

Il finanziamento totale per i progetti sarà di 17 milioni di euro, con 100 000 euro di finanziamento iniziale per ciascun progetto selezionato. Questo finanziamento proviene dal programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea Horizon 2020.

Links

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18059

Immagini

Loghi di ESO e ATRACT
Loghi di ESO e ATRACT