Annuncio

Annuncio per la Stampa: Invito a partecipare all'eclisse di Sole a La Silla nel 2019

10 Agosto 2018

Il 2 luglio 2019 la Luna coprirà il disco del Sole, mutando il giorno in notte, con un'eclissi totale di Sole che copre una fascia di circa 150 chilometri di larghezza nel Cile settentrionale che include anche l'Osservatorio di La Silla dell'ESO. Migliaia di visitatori da tutto il mondo si recheranno in quella regione per poter sperimentare il fenomeno sullo sfondo quasi teatrale del paesaggio cileno. Nell'ambito di una più ampia campagna in Cile, ESO organizza un evento il giorno dell'eclissi: l'Eclissi totale di Sole 2019 (Total Solar Eclipse 2019) all'Osservatorio di La Silla.

L'ESO invita i membri della stampa di tutto il mondo a partecipare all'evento, che offrirà una vista impareggiabile dell'eclissi solare in un ambiente unico. Poiché l'eclissi solare si verificherà solo nel tardo pomeriggio, il resto della giornata sarà dedicato a molte diverse attività, tra cui visite ai telescopi di La Silla, conferenze e laboratori. La possibilità di vedere l'eclissi dipenderà naturalmente dalle condizioni meteorologiche, che non si possono garantire.

Tutte le domande saranno prese in considerazione, ma il numero di giornalisti che potranno partecipare all'evento è limitato. Le domande possono essere inoltrate qui.

Ulteriori Informazioni

I membri della stampa, inclusi i media e le emittenti online, possono registrarsi qui per ricevere il Bollettino dell'ESO per la Stampa. Di solito, questo contiene i comunicati stampa dell'ESO inviati circa 48 ore prima della diffusione pubblica, oltre agli ultimi video e filmati dell'ESO, disponibili per l'uso in documentari, film, video, ecc. Per iscriversi, basta compilare  questo modulo: http://www.eso.org/public/outreach/pressmedia.html#epodpress_form

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18061

Immagini

Conferenza Stampa dell'ESO
Conferenza Stampa dell'ESO