Annuncio

È disponibile il report annuale dell'ESO del 2018

14 Giugno 2019

The report annuale dell'ESO per il 2018 è disponibile (in PDF). Il suo scopo è quello di presentare un riassunto delle numerose attività svolte dall'ESO durante l'anno, dai progressi nei progetti, costruzioni e gestione delle operazioni sulla schiera di telescopi, i più avanzati al mondo tra i telescopi da terra, fino agli sforzi dell'ESO per promuovere e organizzare la cooperazione nella ricerca astronomica. 

I contenuti includono, tra l'altro:

  • I punti salienti della ricerca nelle strutture dell'ESO, tra cui: ottenere l'immagine di un pianeta in formazione intorno alla propria stella madre; tracciare la chimica delle stelle e del loro ambiente, studiare la dinamica dell'ambiente intorno ai buchi neri supermassicci; e la formazione stellare in una galassia a solo 250 milioni di anni dopo il Big Bang.
  • Una sintesi delle attività degli osservatori all'avanguardia dell'ESO in Cile.
  • Le ultime novità dal telescopio ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array) e ALMA (Extremely Large Telescope).
  • Notizie sul personale e le infrastrutture dell’ESO — tra cui l'apertura del the opening of the Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO.

Il report può essere scaricato gratuitamente come PDF e sarà presto disponibile per l’acquisto della stampa nell’ESOshop.

Links

 

Contatti

Mariya Lyubenova
Head of ESO Media Reliations Team
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6188
Email: pio@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann19033

Immagini

Copertina del report annuale dell'ESO del 2018.
Copertina del report annuale dell'ESO del 2018.