Annuncio

ESOcast 53: Chile Chill 3

Calma e relax grazie agli spettacolari panorami di ALMA

15 Febbraio 2013

Questa è la terza puntata di Chile Chill, una serie di ESOcast pensata per proporre, indisturbata da fatti o narrazione, la calma esperienza del cielo notturno cileno e dei luoghi di osservazione di ESO. In questo episodio verrete deliziati da splendide vedute del Deserto di Atacama, compreso il vulcano conico Licancabur e il lento sorgere della luna sulle Ande.

Questo episodio si concentra su ALMA, l'Atacama Large Millimeter/submillimeter Array. Guardate il movimento sincronizzato delle antenne mentre danzano per un pubblico di stelle, che sembrano gareggiare attraverso il cielo in sequenze time-lapse. Il progetto ALMA è molto vicino al completamento e sta già fornendo agli scienziati molti risultati emozionanti e significativi.

Il video è accompagnato dalla musica strumentale composta da John Stanford (johnstanfordmusic.com).

Ulteriori informazioni

ESOcast è una serie di video podcast ideata per trasmettere le ultime notizie e la ricerca di ESO - l'Osservatorio Europeo Astrale.

Iscriviti ora al nostro video podcast per rimanere al corrente delle ultime notizie da ESO: ESOcast è disponibile su iTunes in HD e SD. È inoltre disponibile su YouTubeVimeo  ed è possibile scaricarlo in diversi formati anche in HD.

Links

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann13008

Immagini

Chile Chill 3 — un video podcast per celebrare la bellezza di ALMA ed i suoi dintorni
Chile Chill 3 — un video podcast per celebrare la bellezza di ALMA ed i suoi dintorni

Video

ESOcast 53: Chile Chill 3
ESOcast 53: Chile Chill 3