Annuncio

The Messenger: disponibile il numero 175

08 Marzo 2019

L’ultimo numero della rivista trimestrale dell’ESO, The Messenger, è ora disponibile online. Scoprite le ultime novità dall’ESO, su temi che vanno dai nuovi strumenti alle scoperte scientifiche più recenti.

In questo numero speciale diversi articoli forniscono una panoramica del prossimo telescopio 4MOST (4-meter Multi-Object Spectroscopic Telescope).

4MOST è un nuovo strumento per survey spettroscopiche a largo campo in fase di sviluppo per VISTA (Visible and Infrared Survey Telescope for Astronomy) all'Osservatorio dell'ESO al Paranal in Cile. Il Paranal è uno dei migliori siti di osservazione in tutto il mondo e fornisce l'accesso a oggetti astronomici nell'emisfero australe, come il centro galattico e le nubi di Magellano. Il disegno costruttivo di 4MOST consente di ottenere decine di milioni di spettri tramite survey di durata quinquennale, anche per obiettivi distribuiti su una frazione non trascurabile del cielo.

Tra le notizie principali di questo numero:

  • 4MOST: Panoramica del progetto e informazioni per l'invito a presentare proposte - de Jong et al.
  • 4MOST Piano strategico della survey - Guiglion et al.
  • 4MOST survey di consorzio
  • Il nuovo sistema di fase 1 di ESO - team di progetto di fase 1

Scarica The Messenger in formato PDF o visita il sito web di The Messenger per iscriverti e ricevere una copia cartacea gratuita.

Links

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann19014

Immagini

Cover of Messenger 175
Cover of Messenger 175
soltanto in inglese