Annuncio

È disponibile il report annuale dell'ESO del 2019

18 Giugno 2020

The report annuale dell'ESO per il 2019 è disponibile (in PDF). Il suo scopo è quello di presentare un riassunto delle numerose attività svolte dall'ESO durante l'anno. I contenuti includono, tra l'altro:

  • I punti salienti della ricerca nelle strutture dell'ESO, tra cui: ottenere la prima immagine dell'ombra di un buco nero supermassiccio; straordinarie indagini sugli esopianeti e su come forme e caratteristiche degli asteroidi sono indagati in dettaglio senza precedenti da terra.
  • Una sintesi delle attività degli osservatori all'avanguardia dell'ESO in Cile: il 2019 è stato un anno particolare per l'Osservatorio di La Silla, a 50 anni dall'inaugurazione: le celebrazioni per l'anniversario sono state allietate dall'opportunià di osservare una rara eclissi solare totale dall'Osservatorio.
  • Le ultime novità dai telescopi ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array) e ELT (Extremely Large Telescope).
  • Notizie sul personale e le infrastrutture dell’ESO e le raccomandazioni da parte del Comitato di Valutazione dell'ESO.

Il report può essere scaricato gratuitamente come PDF e sarà presto disponibile per l’acquisto della stampa nell’ESOshop.

Links

Contatti

Oana Sandu
ESO Community Coordinator & Communication Strategy Officer
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann20017

Immagini

Copertina del report annuale dell'ESO del 2019
Copertina del report annuale dell'ESO del 2019