ann18004-it — Annuncio

L'evento "Girls' Day" al quartier generale dell'ESO a Garching, Germania

19 Gennaio 2018

Il 26 aprile 2018, l’ESO parteciperà alle attività del Girls’ Day, un evento nel quale aziende tecnologiche, università ed enti di ricerca apriranno le porte alle studentesse per informarle sulle professioni scientifiche e tecnologiche e incoraggiarle a scegliere una carriera nei campi STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

I posti per questo evento sono limitati. Per registrarsi, visitate il sito Girls’ Day.

Nel giorno delle ragazze dell'ESO verrà presentato il lavoro dell'ESO e si evidenzieranno molte delle nostre attività giornaliere, come la ricerca astrofisica, la progettazione e integrazione meccanica e opto-meccanica, i processi operativi e molto altro. Il programma comprende un seminario introduttivo e alcuni workshop pratici di astronomia e ingegneria.

Le studentesse impareranno come vengono costruiti, testati e gestiti gli strumenti astronomici. Impareranno anche come vengono raccolti e usati i dati nella ricerca astronomica per rispondere alle grandi domande sull'Universo. Questo fornirà alle studentesse una conoscenza del tipo di lavoro fatto da ingegneri e astronomi dell'ESO.

Per chiudere questa introduzione all'osservatorio astronomico più produttivo del mondo, ci sarà un collegamento video dal vivo con il Cerro Paranal, sito del Very Large Telescope dell'ESO. Le studentesse potranno parlare con gli astronomi dell'ESO che lavorano a 11 000 chilometri di distanza in cima a questa remota montagna nel deserto di Atacama, in Cile, a 2600 metri sopra il livello del mare.

I seminari e i workshop dell'evento si terranno in tedesco.

Quando: 8:45, giovedì 26 aprile 2018

Dove: Quartier generale dell’ESO, Karl-Schwarzschild-Straße 2, D-85748 Garching bei München, Germania

Chi: Ragazze dai 14 anni in su.

Links

Contatti

Steffi Steins
Human Resources ESO 
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6837
Cell: +49 151 1537 3591
Email: ssteins@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18004

Immagini

L’ESO partecipa alle attività del “Girls’ Day” in Germania
L’ESO partecipa alle attività del “Girls’ Day” in Germania