Annuncio

Science in School: ora disponibile il numero 41

04 Ottobre 2017

L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre, in ogni suo numero, articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti. Il suo fine è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze, incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque altro sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.

Tra gli articoli principali di questo numero: un articolo che sottolinea i molti usi del molibdeno, uno sguardo ravvicinato su un esperimento di biologia evolutiva, e un altro articolo della serie sulle onde gravitazionali.

Le attività di insegnamento comprendono: un’attività che esamina il modo in cui la pelle di uno squalo può migliorare l’efficienza energetica nel nuoto; la creazione di un acceleratore di particelle a partire da un’insalatiera e la misurazione della distanza dalla Luna utilizzando segnali radio.

Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali fa parte l'ESO. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia. È gradito l’invio di articoli per i prossimi numeri sia da parte di ricercatori che vogliono offrire una comprensione più approfondita di uno specifico argomento scientifico, sia da parte di insegnanti o altri educatori scientifici che desiderano condividere attività innovative per portare la scienza moderna nelle classi. Puoi leggere le nostre linee guida sull’invio cliccando su questo link.

Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.


Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6130
Cell: +49 170 867 5293
Email:
tjohnsto@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann17065

Immagini

Copertina del n. 41 di Science in School
Copertina del n. 41 di Science in School