ann16084-it — Annuncio

Science in School: ora disponibile il numero 38

06 Dicembre 2016

L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre, in ogni suo numero, articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti. Il suo fine è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze, incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque altro sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.

Tra gli articoli principali di questo numero: un miscuglio di sensazioni: comprendere la sinestesia; sotto pressione: il ruolo del mantello terrestre nel nostro clima; un’intervista con Andy Brunning, l’ideatore di Compound Interest; un report sul concorso europeo CanSat 2016.

Le attività di insegnamento comprendono: un’attività per scuole elementari in cui gli alunni possono essere “una calamita per un giorno”; vento e pioggia: meteorologia in classe per studenti di fisica; Chembot: la chimica con i robot.

Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali l’ESO è un membro. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia.

Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6130
Cell: +49 170 867 5293
Email:
tjohnsto@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16084

Immagini

Copertina del n. 38 di Science in School
Copertina del n. 38 di Science in School